Trattoria da Gianni

Via Clavature, 18 Mappa (051 229434)
Una delle più famose trattorie bolognese. Si trova in un piccolo vicolo in Via Clavature, molto centrale, perfetto per una sosta dopo un giro in piazza maggiore. Serve prenotare se pensate di andarci nel fine settimana. Cucina bolognesa fatta alla perfezione. Questo posto è, fino adesso, la mia prima scelta quando devo portare qualcuno che vuole assaggiare la cucina di Bologna per la prima volta. Avevo già mangiato qui altre volte ma questa sera è stata buonissima. Il prezzo è giusto e il cibo molto curato.

Trattoria da Gianni Bologna

Ho preso lo Strozzapreti (something like: kill the priest) al ragù de prosciutto crudo… molto buono questo ragù, diverso del solito ragù bolognese. Ha un sapore molto particolare e è la specialità della casa. Da quando sono andato da Gianni, ancora non sono riuscito a mangiare una pasta più buona di questa. Mi ha soddisfatto molto la abbondanza del piatto, più grande che i primi che si trovano nelle altre trattorie.

strozzapreti al ragù di prosciutto crudo

L’antipasto, il solito crudo con crostini, accompagnato da un buon vino sangiovese. Ho bevuto questa bottiglia da solo… La mia compagnia era stufa del vino… purtroppo per lei!

Trattoria da Gianni Bologna

Il servizio è molto professionale e la atmosfera tranquilla e piacevole, adatta a una cena in coppia. Mi hanno detto che i dolci sono da assaggiare, purtroppo ero già pieno e non avevo più spazio nella pancia.

Trattoria da Gianni Bologna

Annunci

Una risposta a “Trattoria da Gianni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...