Trattoria Serghei

Via Piella, 12 Mappa (051 233533)
Questo piccolissimo posto fa una pasta strepitosa, nel suo salotto con forse 5 tavoli si mangia cucina tipica bolognese. In questa trattoria la pasta è assolutamente artigianale, e la cucina è gestita dai proprietari. È da segnalare che la pasta arriva molto velocemente una volta ordinati i piatti, se volete fare una cena più lunga è meglio ordinare prima solo i antipasti, altrimenti la serata può finire in meno di 1 ora. Da canto alla trattoria si trova la finestrela, dove si può vedere un canale d’acqua e immaginare come era la Bologna di tanti anni fa, qualche guida ha già chiamato questa strada di piccola Venezia, troverete questo paragone una pazzia! Ma vale la pena uno sguardo.

Trattoria Serghei

Questi sono i tortelloni verdi con sugo di gorgonzola, anche se sembra un po pesante non lo è. Non sono mai stato d’accordo con questa affermazione in riguardo ai tortelloni, va bene, c’è ricotta dentro però io potrei mangiare 2 etti tranquillamente. Questo qua è troppo saporito e un buon esempio dei bei tortelloni bolognese. Se non sono i più buoni tortelloni di Bologna devono essere nel top 10. Una cosi che tutti stranieri devono sapere è che i piatti di pasta ripiena sono assolutamente scarsi, io non riesco mai a mangiare soltanto un piatto di tortelloni, o ravioli, etc… Cosi, se hai fame e vuoi ordinare solo un piatto di pasta, è meglio ordinare un spaghetti!

tortelloni verdi gorgonzola

Si, questa sera ho mangiato due piatti di tortelloni, questa è la versione al burro e salvia, anche buoni, ma potete immaginare che dopo quella ricchissima combinazione pasta verde+gorgonzola, questo sembra un può semplice.

Trattoria Serghei

Uno dei pochissimi tavoli, un posto molto confortevole e carino. È quasi come mangiare nella casa di qualche nonna italiana, la principale differenza è la conta alla fine, ma qui i prezzi non sono salati, abbastanza adatto alla media nella città, anche se il cibo è decisamente sopra la media.

Trattoria Serghei

Annunci

Una risposta a “Trattoria Serghei

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...