Trattoria Trebbi

Via Solferino, 40 Mappa (051 583713) http://www.trattoria-trebbi.com/
Nella domenica non è cosi facile trovare una trattoria aperta per un bel pranzo. Per fortuna c’è la trattoria Trebbi, un altra che fa la tradizionale cucina bolognese, e la fa molto bene. Ci sono tanti piatti da scegliere, tra i tradizionale e alcune piatti più particolare. Per antipasto, o contorni, ci sono soltanto legumi del buffet. Ho scoperto questa trattoria incidentalmente, cercavo per la vicina Trattoria Biagi, e come non l’ha travata ho deciso di assaggiare questa, e non sono stato deluso, la Trattoria Trebbi è una solidissima cucina tipica bolognese e è abbastanza conosciuta dai cittadini locali.

Trattoria Trebbi

Ho ordinato questo Pappardelle al ragù d’anatra (duck) con olive e spezie. La pasta era troppo buona, cotta perfettamente. Per Il sugo aspettavo una cosa un po più particolare, ma alla fine era abbastanza simile al solito tagliatelle al ragù. Ma più leggero e anche saporito. Molto buono. La cotoletta alla milanese qua è anche molto buono e abbondante.

pappardelle al ragù d'anatra

Vino sfuso di buona qualità, un quartino per 2 euro.

Trattoria Trebbi

Ci sono molti posti fuori, se si arriva presto non è difficile trovare un bel posto sotto l’ombrellone. La Trattoria Trebbi è una eccellente scelta per una cena con degli amici, il prezzo è contenuto e l’atmosfera molto casuale, sopratutto nell’area esterna. La zona dove si trova la trattoria è anche particolare, vicina abbastanza del centro per raggiungerla camminando, ma lontana per essere turista-free, perfetto per immergersi nella atmosfera bolognese.  

Trattoria Trebbi

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...