Trattoria Giampi e Ciccio

Via Farini, 31 Mappa (051 268032)
Sembra che le prime 10 saranno tutte buonissime. Una altra trattoria con il cibo tipico bolognese. Ma oltre alle tradizionale scelte di tortellini e tortelloni c’erano anche alcune paste molto particolare, per esempio con la pasta integrale. Il posto è piccolino ma molto carino, la decorazione è bella e i proprietari, che fanno il servizio, sono stati molto simpatici. Questo è uno di quelli posti che passerete davanti tanti volte (si trova nel cuore di Bologna, vicinissimo alla bella piazza Santo Stefano) e che ti lascia sempre voglia di entrare, fino al giorno che finalmente prendete il tempo per entrare e gustare di un bel pasto. 

Trattoria Giampi e Ciccio

Finalmente i Tortellini! Volevo mangiare il tradizionalissimo in brodo ma come era pieno state e 36 gradi a Bologna c’erano soltanto i tortellini alla panna. Molto buono, potrei mangiarli anche senza qualche sugo (anche crudo i tortellini sembrano buonissimi), ma la panna era abbastanza buona e i tortellini mi sembravano cotti nel punto giusto, al dente. Se i bolognese fossero più liberali e permettessero delle ricette diverse con i tortellini, potrei mangiarlo ogni giorno. Basta con la dittatura del brodo (anche se questi mi piacciono molto)! 

tortellini alla panna

Ci sono molte opzioni, anche essendo un posto piccolo. Il nostro gruppo era di 4 persone e abbiamo mangiato tutti molto bene, ma uno dei piatti era un po troppo piccolino. Succede ogni tanto nelle trattorie, dipendendo della pasta il primo può essere abbastanza scarso.

Trattoria Giampi e Ciccio

Le tovaglie al quadretti, molto carine. Una bella atmosfera e decorazione. Mi è piaciuto anche i suggerimenti dei proprietari, molto disponibili e pronti per aiutarti. 

Trattoria Giampi e Ciccio

Annunci

Una risposta a “Trattoria Giampi e Ciccio

  1. Buon giorno!
    Vorrei il 16 agosto 2014 per prenotare un tavolo per due (ore 20:00). Chiedo conferma a breve.
    Grazie!
    Günter Atzl

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...