Trattoria Eataly Bologna

Via degli Orefici, 19 Mappa (051 0952820) http://www.bologna.eataly.it/
Un posto assolutamente particolare, l’opposto delle altre trattorie, questo è un locale molto moderno e diverso, non è soltanto una trattoria ma anche una libreria e un alimentari con i cibi artigianale. Una visita obbligatoria a Bologna, nel cuore del centro della città. Dopo visitare la libreria si deve fermarsi per mangiare nel secondo piano nella trattoria di Eataly, molto curata. 

Eataly Bologna

Dopo aver mangiato un bellissimo piatto di tortellini alla panna la settimana scorsa devo dire che sono rimasto un po deluso con i tortellini in brodo. Erano anche buoni e la cottura era giusta, ma mi ha fatto pensare che forse i bolognesi dovrebbero permettere altre ricette con i tortellini. Forse il caldo che faceva a Bologna non ha contribuito per la degustazione di questo piatto più adatto al freddo. 

tortellini in brodo eataly

Il posto è molto carino e oltre ai tavoli per i gruppi c’è un bel tavolone per quelli che sono da soli. Tra le scelte di pasta ci sono sempre i tortellini, le tagliatele al ragù e due paste dal giorno, una al mare e altra dalla campagna. 

Eataly Bologna

Raccomando a tutti di fermarsi per fare la spesa una volta finito il pasto. Ci sono tante belle cose da comprare qui, per fare una bella cena a casa con gli ingredienti artigianale. Mi piace particolarmente la pasta di Gragnano che si vende li. L’Eataly c’è già anche a New York e fa molto successo anche li, per disperazione dei proprietari dei ristoranti della tradizionale Little Italy. Agli amici Brasiliani dico di rimanere attenti, la trattoria Eataly deve aprire anche a São Paulo già nel 2013.

Eataly Bologna

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...