Trattoria Pane e Panelle

Via San Vitale, 71 Mappa (051 270440) http://www.paneepanelletrattoria.it/
Basta con il cibo bolognese, per oggi. Per chiudere le prime 10 trattorie ho scelto un posto con la cucina siciliana. Non è che sono già stufo delle belle tagliatelle o dei tortellini, ma una pausa si faceva necessaria. Cosi la scelta più ragionevole era la trattoria Pane e Panelle, questa è forse la quarta volta che sono venuto qui e come prima ho mangiato benissimo. Le paste al mare sono sempre creative e molto saporite. Per quelli che sono senza tanti soldi si raccomanda andare per pranzo, più economico se mangi solo un primo o solo un secondo piatto. 

Trattoria Pane e Panelle

Ho ordinato questo linguine con le cozze. L’unico peccato era la grandezza, ma sono già abituato con i piccoli primi piatti italiani. Entrambi le cozze e la pasta erano molto buone. Un piatto leggero e perfetto per questa giornata calda. La pasta qui è sempre stata buonissima, ogni volta mi colpisce la originalità dei piatti e le sue colori. 

Linguini con le cozze

Mi piace molto la atmosfera interna di questo posto, molto curato e con una bella decorazione. Ma purtroppo mi sembra che l’aria condizionata era spenta questo giorno e cosi siamo andati nel cortile. Il servizio può essere un po lento, mi pare che sono i proprietari che prendono le ordine. Ma niente di negativo. 

Trattoria Pane e Panelle

Si vede che il cortile è carino ma troppo semplice. Forse torniamo una serata per una bella cena dentro, in quella bella atmosfera. Con il primo, secondo e molto vino! Una volta ho fatto questo con delle bravissime compagnie e anche se avevamo spento un po più di 40 euro a testa è stata una serata strepitosa!

Trattoria Pane e Panelle

Rispondi

