Osteria della Fondazza

Via Fondazza, 35 Mappa (051 347741) http://www.osteriadellafondazza.it
L’Osteria Fondazza è uno di quei posti molto adatto per una cena semplice e saporita tra amici. Il cibo è curato e economico, anche se non sarà un piatto strepitoso, mi fido che difficilmente uno sarà deluso con la sua pasta. Molta scelta di vino e anche un buon rosso sfuso. Anche se ci sono tanti panini e altre spuntini da mangiare, raccomando assaggiare i primi.

Osteria della Fondazza

Tra le scelte di pasta, questa sera c’erano più di 6 piatti da scegliere, ho ordinato questo Ravioli Gorgonzola. Il ripieno era i tradizionali ricotta e spinaci, e il sugo era abbastanza leggero, aspettavo sentire un può di più il formaggio gorgonzola. Ma come ho già detto prima, anche se i piatti qui non sono da stupirsi, sono abbastanza buoni e una bella rappresentazione della buona pasta bolognese.

ravioli gorgonzola

L’Osteria è tutta all’interno, forse più adatto alle serate invernale. Però di tutti i posti che sono andato in questi caldissimi giorni dell’estate bolognese, qui era sicuramente il più fresco! Raccomando anche venire il venerdì sera quando ci sono anche delle crescentine. 

Osteria della Fondazza

Nelle trattorie, di solito, la pasta con ripieno non sono abbondante. Cosi ho ordinato anche i Maccheroncini Ubriachi con la Salsiccia. Alla fine, se vuoi uscire veramente pieno delle trattorie, si deve mangiare due piatti! Ma qui era molto comodo perché il primo costava solo 6,5.

Osteria della Fondazza

Annunci

Una risposta a “Osteria della Fondazza

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...