Trattoria AnnaMaria

Via delle belle arti, 17 Mappa (051 266894) http://www.trattoriannamaria.com/
Sarei dovuto venire qua prima, ma ci ho messo un po di tempo per assaggiare questa trattoria che mi è stata consigliata da i miei amici bolognesi. Questo è uno di quei posti dove sicuramente si trova la cucina tipica bolognese, ma le scelte non sono poche. Mi è piaciuto il cibo e l’atmosfera, alla fine abbiamo deciso di mangiare fuori perché c’era un bel vento per rinfrescarci d’estate. La cosa negativa è il prezzo, qui il nome più giusto sarebbe Ristoranti Annamaria una volta che i prezzi non sono per niente di trattoria.

Trattoria AnnaMaria

I Tortellini al Ragù! (una bestemmia per i puristi, lo so). É la prima volta che ho visto questa pasta al ragù e mi è piaciuto molto. Avevo già detto che mi piacerebbe assaggiare i tortellini con ricette diverse dal solito brodo e cosi sono soddisfatto di aver trovato questo piatto. La pasta era buonissima e il ragù anche molto buono. E se era costoso, almeno il piatto non era cosi piccolo.
Ho visto le tagliatelle che mia amica ha ordinato e erano sottilissime. Adesso ho già capito perché le tagliatelle della Trattoria Fantoni sono le mie preferite, sono spesse e a me cosi piacciono di più.

tortellini al ragù

Sono entrato soltanto per vedere la atmosfera dentro e mi sembrava abbastanza carino. Ma non so se tornerò presto, il prezzo è troppo alto per venire spesso, e siccome ho ancora 87 posti da scoprire a Bologna, non sarebbe conveniente tornare. Ma raccomando a tutti gli altri che non hanno problemi con i soldi, perché si mangia bene! 

Trattoria AnnaMaria

Approfitto per parlare dei pani, di solito i pani nelle trattorie sono cattivissimi. É abbastanza difficile che ti portino un buon pane, di solito sono senza sale (perchè Dio??) e quasi sempre sembrano vecchi. Qui in Italia c’è questo pane toscano senza sale, che a molti piace, per me è proprio terribile, una cosa che dovrebbe essere rimasta in Toscana! Qui a Annamaria invece il pane era buono!

Trattoria AnnaMaria

Rispondi

