Trattoria La Braseria

Via Testoni, 2 Mappa (051 264584) http://www.trattorialabraseria.it/
Ho riflettuto molto se questa guida dovrebbe riguardare soltanto la pasta o se invece tutti i cibi bolognese dovrebbero essere ritrattati qui. Dopo l’ultima cena ho deciso finalmente de assaggiare gli “altri” piatti bolognese, i secondi di carne. Piuttosto perché tutti i primi che avrei potuto scegliere questa serata avevo già gustato recentemente e volevo cambiare un po. Ma la guida rimanerà fedele alla cucina bolognese, non preoccuparvi! Siamo andati da Trattoria La Braseria, per raccomandazione di un bolognese. Il Cibo era molto buono veramente ma il posto é troppo senza personalità e la atmosfera é un po fredda.

trattoria la braseria

Questa é la cotoletta alla primavera. Devo ammettere che la “milanesa”, coma la chiamiamo in Brasile, é uno dei miei piatti preferite. Di solito mangiavo spesso la cotoletta però dopo essere arrivato in Italia ho cominciato a mangiare tanto la pasta che non mi ricordo l’ultima volta che avevo mangiato la carne. La cotoletta alla primavera della Braseria é stato un buon modo di rincominciare a gustare la carne, questa era sottile, senza esagero, e anche croccantina. Il pomodoro e la rucola aggiungevano leggerezza. Insomma una quasi perfetta cotoletta, quasi perché si vede che era piccolina. 

cotoletta alla primavera

Ma se il cibo era buono il posto non lo era. Una trattoria senza personalità, con un servizio discreto e una atmosfera fredda. I prezzi non erano costosissimi però neanche economici. Forse é una di quei posti che si va per mangiare qualcosa specifica e basta. Cosi se la mia cotoletta ti sembra appetitosa vai pure a questo posto per assaggiarla ma non aspetti una cena indimenticabile. 

trattoria la braseria

Come antipasto ci hanno portato delle piccole crescentine, buon salume pero la pasta era cosi cosi, e anche un melanzane alla parmigiana molto buono. La scelta di vino era modesta.

trattoria la braseria

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...