Trattoria Sette Tavoli

Via Cartoleria, 15 Mappa (051 272900) http://www.settetavoli.it
Questo fine settimana volevamo fare una cena speciale, cosi abbiamo cercato un posto che avesse il cibo curato e una bella atmosfera. E sono contento di poter dire che abbiamo trovato un posto buonissimo anche se non è cosi noto a Bologna. Questa enoteca con cucina fa dei piatti curatissimi, con una fantasia che non si trova facilmente in una trattoria di cibo bolognese. Con un prezzo abbastanza ragionevole siamo usciti del posto con l’impressione che avessimo pagato molto di meno che il pasto meritava.

Trattoria sette tavoli

Questi sono gli spaghetti alla chitarra con morbido di pancetta e ceci. Una ricetta ricca di sapore fatta con una pasta artigianale di ottima qualità, si sentiva in ogni boccone che la pasta era speciale. Purtroppo la mia conoscenza dell’italiano e sopratutto della cucina non mi permettano di spiegare questo elaborato piatto, soltanto posso consigliarvi a andare da questo posto e assaggiare. I primi costavano tra 8 e 9 euro, però le porzione erano piccole, ma dentro del normale delle trattoria italiane.

spaghetti morbido di pancetta

La scelta di vino era molto abbondante, abbiamo scelto un montepulciano d’Abruzzo molto buono. Come mi hanno lasciato bere quasi tutta la bottiglia, 14%, alla fine della cena ero abbastanza contento. Questa trattoria è anche particolare perché è molto piccola, ci sono soltanto 7 tavoli (come dice il nome) dentro e altre tanti fuori. Ci siamo seduti fuori anche perché non sapiamo quando potremo fare cosi di nuovo, l’inverno si avvicina velocemente.

Trattoria sette tavoli

Un bellissimo secondo per finire il pasto. Carne di maiale ricoperto con pancetta accompagnato di foglie di rucola e mandorle tagliate molto sottile.

Trattoria sette tavoli

Annunci

Una risposta a “Trattoria Sette Tavoli

  1. Sono contento e mi fà piacere che anche locali e ristoranti “”anonimi”” vengono scoperti e giustamente gratificati.Questo gratifica anche il recensore perchè vuol dire che cè ricerca e non scontatezza di mensionare già famosi e conosciuti ristoranti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...