Casa Monica

Via San Rocco, 16 Mappa (051 522522)
Ho vissuto quasi 5 mesi accanto a questo ristoranti e anche se avevo grande voglia di provarlo non avevo mai fatto prima di questo venerdì. Il posto è assolutamente particolare, se passi davanti in fretta non capirai se si tratta di un ristoranti o di una autofficina, ma una volta che ti fermi per guardare dentro delle finestre troverai una immagine invitante. Il ristoranti è molto curato, qui non si trova la atmosfera di una trattoria, ma di un posto per quelle cene speciali che tengono ancora una certa informalità. Non spenderai meno di 25 euro, però neanche molto di più. 

Casa Monica Bologna

Il menu possedeva un bello numero di piatti da scegliere, e tra i cinque primi, c’erano due che mi parevano squisiti, i pacheri con merluzzo, pomodoro e olive e gli strozzapreti con salsiccia, radicchio e mandorle tostate. Quelli che seguono questa guida possono immaginare qual’è stata la mia scelta, pasta con salsiccia! Il sugo era buonissimo, molto saporito e anche se non era cosi abbondante, nemmeno era il primo più piccolo che abbia mai mangiato. La pasta sebbene artigianale non era buonissima, un pochino gommosa, ma niente che rovinasse la esperienza, cosi un sugo troppo buono con una pasta normale, risultato un primo molto buono ma non spettacolare.

strozzapreti con salsiccia mandorle

Questo antipasto era buonissimo, avevo ordinato dopo leggere “farinata di ceci”, però quello che ci hanno portato era molto di più di questo. La base, una farinata di ceci e sopra veniva i broccoli, pesce e per finire il sugo di squaquerone. Sarebbe già un bello primo se non avessimo ordinato un solo da condividere. La scelta di vino era abbondante, e si iniziava con un sangiovese da 10 euro.

Casa Monica Bologna

Il piccolo salotto è molto carino e curato, una atmosfera moderna e informale, ma da ristoranti e non da trattoria. È da segnalare la attaccata pizzeria Totò nella stessa via San Rocco, una volta che questa guida non si svolge mai in pizzeria approfitto la vicinanza per dire che li si trova una delle pizze più buone di Bologna, e anche economica, per 7 euro mangerai una pizza enorme. Casa Monica è da prenotare, il posto, come si vede è piccolino.

Casa Monica Bologna

Annunci

2 risposte a “Casa Monica

  1. Pingback: ristorante Casa Monica - Bologna - Pagina 2·

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...