Osteria del Montesino

Via del Pratello, 74 (051 523426) Mappa
Un altro posto nella Via del Pratello e si è confermata la vocazione di questa strada di offrire pasti buoni a prezzi accessibile. L’Osteria del Montesino è un scelta che mescola buona cucina e atmosfera piacevole. Fanno la cucina Sarda e sono anche specializzati nei crostini, con tantissime opzione da gustare. L’osteria è aperta solo per la cena.

Osteria il montesino

Ogni giorno l’osteria offre tre primi diversi, e questa sera c’erano solo opzione che mi piacciono parecchio. Tra un garganelli con carciofi e pattate, orecchiette pomodoro e basilico e i tortellaci di radicchio con sugo di gorgonzola, o deciso di scegliere quest’ultimo una volta che è la specialità del posto e si può mangiarli solo il sabato e la domenica. Avevo un po di paura perché di solito la pasta ripiena è molto scarsa, ma qui il piatto era abbastanza grande, e ero pienissimo alla fine. Contento per aver speso solo 7 euro in un piatto cosi buono e pieno.

tortellaci di radicchio gorgonzola

Il antipasto era fatto di salumi e formaggi sardo, accompagnato di un buonissimo pane di patate caldo. L’unico punto negativo della serata era il vino sfuso, di qualità ridotta, cosi approfitti che il cibo è molto economico e ordini una bottiglia più pregiata o la buonissima e leggera birra sarda Icnusa.

Osteria il montesino

Il salotto è molto piacevole e come una vera osteria i tavoli sono condivise dagli avventori. Mi piacciono i tavoli comuni, ogni tanto si può fare delle conoscenze molto interessante. Il pratello sicuramente è una zona speciale di Bologna.

Osteria il montesino


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...