Ristorante Quanto Basta

Via del Pratello, 103 (051 522100) Mappa
Dopo tre mesi di tentativo finalmente sono riuscito a prenotare un tavolo dal Ristorante Quanto Basta… E dopo tutta questa attesa avevo una aspettativa abbastanza alta. Il posto è piccolino ma ho scoperto che non è questa l’unica ragione della difficoltà di prenotare. La atmosfera intimista e il cibo saporitissimo devono essere i veri motivi. La cena è stata eccellente e abbiamo goduto una vera esperienza Laziale, dal cibo al vino. Forse le mie radici romane hanno influenzato il mio parere positivo, mio nonno era di Trastevere…

quanto basta bologna

Il menu è ridotto, soltanto quattro primi della tradizione Laziale e un piatto del giorno. Però, tranne il Rigatoni all’amatriciana, tutti gli altri erano una novità per me. Ho deciso di assaggiare gli spaghetti cacio e pepe e sono stato troppo soddisfatto della scelta, un piatto semplice però di sapori intensi. Devo segnalare anche che gli spaghetti alla chitarra erano fatti benissimo, cotti nel punto ideale.

spaghetti caccio e pepe

L’antipasto abbiamo scelto i tradizionali supplì e delle frittate di baccalà. I supplì erano buoni, però non golosi come aspettavo. Buonissimo il baccalà fritto, anche se in Brasile mangiamo spesso, posso dire che questi erano più buoni. La carta del vino è composta sopratutto dei vini proveniente dal Lazio e comincia da 13 euro. La nostra bottiglia di $16 era abbastanza buona.

quanto basta bologna

Il posto è troppo carino, piccolino e avvolgente, ideale per una cena in due ma perfettamente adatto per un bel gruppo di amici, questa sera c’era proprio un tavolo di oltre 10 persone. In estate è anche molto simpatico mangiare nei tavoli messi sotto i portici. 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...