Trattoria Aroma de Roma

Via Alessandrini, 19 Mappa (051 247410)
Un altro giorno che mi sono recato a una trattoria romana. Questa volta per un pranzo informale invece che una cena. Sicuramente anche Bologna è un bel posto per conoscere la cucina laziale, per la seconda volta ho mangiato molto bene. La trattoria Aroma de Roma offre tutti gli importanti piatti di questa cucina, e lo fa anche molto bene. Mi è piaciuto molto la atmosfera del posto, che viene impregnato della presenza marcata del proprietario, un romano assai carino che ti mette subito a tuo agio. Ma se per caso sei un Romano in città è meglio che tu faccia il tifo per i giallorossi, le magliette di Totti sono dappertutto.

Trattoria Aroma de Roma

Fa il suo esordio nella mia guida gli eterni spaghetti alla carbonara. Una delle paste più golose della cucina italiana e anche uno dei miei piatti preferiti. Questa era molto saporita, la pasta assolutamente fatta in casa. Mi pare che abbiano usato più i rossi delle uova. La pancetta era croccante e saporita, ma forse mi è mancato qualche pezzettino in più. Nel quesito grandezza questo piatto non ha vinto, un pochino scarso, visto che costava 10 euro.

spaghetti alla carbonara

Abbiamo bevuto un buonissimo vino Laziale, purtroppo siccome era il pranzo di un giorno feriale abbiamo fatto solo mezza bottiglia. La carta dei Vino è molto estesa e ovviamente con tante opzioni Laziali. Per antipasto abbiamo scelto di mangiare guardando il nome, senza sapere esattamente cosa era: Mozzarella ar Telefono! Il formaggio panato e fritto con le acciughe. Buono.

Trattoria Aroma de Roma

Questa trattoria è molto informale ma le decorazione sono curate, è anche una buona opzione per un bel pranzo lungo anche nei giorni feriali. Erano già le 14:00 e la cucina era ancora aperta e il proprietario ci ha intrattenuto mentre aspettavamo gli altri amici. Ci ha anche offerto il coperto, molto carino, purtroppo non ho preso il suo nome.

Trattoria Aroma de Roma

Rispondi

