Ristorante Cambusa

Via Mascarella, 8 Mappa (051 266645)
Per la cena di venerdì volevo provare una trattoria che già conoscevo, che però sono stato li nella fase, possiamo dire, pre-Blog. Sono andato nella trattoria cambusa per la prima volta nel adesso lontano 2010 quando ero appena arrivato in Italia. Mi ricordo che questa cena mi era piaciuta tantissimo, ma allora non avevo il palato allenato dalle quasi trenta trattorie che sono andato nell’ultimo anno. La trattoria Cambusa fa la cucina siciliana, e mi pare molto affidabile in questo quesito, però ammetto che non mi è piaciuto tanto la pasta adesso come è successo due anni fa.

Questa volta non mi hanno portato il menù, invece il cameriere ci ha raccontato le opzioni e ho deciso di mangiare i linguini al granchio. Ero colpito della possibilità di mangiare questo crostaceo, e mi pareva che sarebbe una scelta carina, ma sono rimasto un po deluso della mia decisione una volta che mi è arrivato il mio piatto. La pasta era abbastanza buona però era quasi uguale alla solita pasta al pomodoro, decisamente non era quello che avevo in mente, speravo una pasta più creativa e magari con i pezzi più grande del granchio, per potere gustarli meglio.

Linguini al granchio

L’antipasto misto con tutta la roba più golosa del mare ci è soddisfatto parecchio. Tante opzioni da gustare e tutto molto buono. Per accompagnare l’antipasto ci hanno portato un buonissimo pane al forno, molto saporito. Il bianco vino siciliano sfuso era anche molto buono e cosi abbiamo approfittato per berlo volentieri! E certo che ci sono i cannoli per dolci.

Ristorante Cambusa

Il posto è abbastanza piccolo e siccome l’estate tarda a arrivare non abbiamo potuto sedersi nei tavoli fuori nella piacevole Via Mascarella. La comparazione con la Trattoria Pane e Panelle è anche inevitabile, una volta che entrambi fanno la cucina siciliana e dove dire che Cambusa vince solo nel quesito prezzo, un po più contenuti che da Pane e Panelle.

Ristorante Cambusa

Rispondi

