Trattoria L’Orsetto d’Abruzzo

Via Pietralata, 42 Mappa (051 295895)
Quando finalmente mi avicino alla trentesima trattoria mi accorgo che mi sono concentrato molto sulla zona del Pratello. E ci sono due ragioni per questo: La prima è che fortunatamente abito vicino a questa bella strada e la seconda è la vocazione di questa via capace di offrire tanti bei locali per tutti quelli che vogliono mangiare o bere fuori. L’Orsetto d’Abruzzo forse non è una delle migliori trattorie di questa zona, ma è una bella opzione per quelli che vogliono assaggiare il cibo di questa regione italiana. Anche se la cena non è stata indimenticabile, mi pare che fanno una cucina regionale buona e affidabile.

Orsetto d'abruzzo

La pasta di questa trattoria è il suo principale attributo, ho mangiato un strepitoso piatto di spaghetti alla chitarra con guanciale, radicchio e formaggio Gregoriano. La pasta era molto saporita e cotta perfettamente. Sto diventando un amante della pasta con radicchio. Buonissimo. Va detto però che il piatto era scarso, un po piccolino, e quando la pasta è cosi buona questo mi porta alla disperazione! Pur avendo ancora un po di fame ho deciso di non mangiare il secondo, anche se c’erano tante opzioni di carne che sembravano buonissime. Ho capito che la cucina d’Abruzzo è di mio piacimento: carne diverse, salsiccia, etc… molto goloso.

spaghetti formaggio gregoriano

Ma se la pasta era buona, l’esperienza complessiva non è stata molto bella. È vero che siamo stati sfortunati e non riuscendo a prendere un tavolo sotto il portico, che sarebbe l’ideale per un serata abbastanza calda, come quella di venerdì. Il salotto interno è un po triste e il servizio è stato frettoloso e non molto simpatico. Non ci hanno proposto i piatti del giorno che invece c’erano. E il volume della musica era tenuto troppo alto, magari si sono scordati che c’erano persone anche all’interno.

Orsetto d'abruzzo

Le bruschette miste che abbiamo scelto come antipasto erano molto dure, forse perché sono state cotte per troppo lungo. Il vino sfuso era di qualità e per buon prezzo, permettendo che la cena rimanesse verso una ventina di euro a testa. Nella carta di vino c’erano tanti opzione dei vini abruzzese, partendo da 15 euro. 

Orsetto d'abruzzo

Una risposta a “Trattoria L’Orsetto d’Abruzzo

Rispondi

