Ristorante San Silvestro in Cantina

Piazza Minghetti, 2 Mappa (051 0873486) http://www.sansilvestroincantina.com/
Ieri era una di quelle tipiche serate del luglio Bolognese, dove una cena all’aperta si faceva obbligatoria. Ancora piena di vita, la città fa finta che l’agosto non arriverà e i ristoranti e i locali restano abbastanza pieni. Sono anche io uno di quelli meno fortunati che non può fare due mesi di vacanza al mare. Ma abbiamo trovato un posto con una atmosfera bellissima, nella appena ristrutturata Piazza Minghetti. Tutto perfetto per una cena indimenticabile. Purtroppo la pasta non era all’altezza dello scenario. Menù bolognese, con alcuni piatti originali, ma comincio a pensare che solo le tagliatelle di 5 euro da Fantoni non deludono mai.

san silvestro in cantina

Ho ordinato le Tagliatelle alla Romagnola (prosciutto crudo e burro). Anche se mi piace la pasta al dente, a questa mancava ancora 2 minuti di cottura per poterla chiamare cosi. Peccato, perché mi è piaciuta questa versione del classico sugo bolognese. Avevamo tutti la pasta cotta cosi. Immagino che ci sia stato un errore del cuoco, è impossibile credere che sia stata poco cotta per una scelta volontaria della cucina. Sarei curioso di sentire anche la opinione di altre avventori.

tagliatelle alla romagnola

L’antipasto classico e molto buono era composto di tre tipi di salumi e accompagnato di una buonissima “crescentina” alla griglia. L’abbiamo gustato mentre bevevamo un bel prosecco e fin qui la serata era perfetta. Una volta finito l’estate i tavoli torneranno all’interno di un anche molto bello salotto, ma non parliamo già di cose cosi sgradevole! È da segnalare che avevano anche un grandissimo numero di secondi piatti, dal coniglio al maiale, c’era una opzione per tutti i carnivori.

san silvestro in cantina

Il rosso che ha fiancheggiato la nostra cena non era molto buono, anche se sono consapevole di aver scelto il più economico della lista (c’è la crisi purtroppo) ero deluso della nostra bottiglia. Ma nella carta dei vini c’erano tante bottiglie, e non solo della nostra regione. I prezzi cominciavano dal 12 euro. Alla fine mi era dispiaciuto di più il fato che con noi c’era anche una amica che mangiava le tagliatelle al ragù (a Bologna) per la prima volta e lei partirà via con una “durissima” impressione del nostro sacro piatto.

san silvestro in cantina

Annunci

Una risposta a “Ristorante San Silvestro in Cantina

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...