Ristorante È Cucina

Via Leopardi, 4 Mappa (051 2750069) cesaremarretti.com
Bologna bisognava avere più posti come questi. È Cucina da Cersare Marretti è un ventata di aria fresca. Ambiente moderno, super clean ma pieno di vita. Il posto ideale per scappare dalla solita vecchia trattoria italiana. C’è una atmosfera di metropoli, cosa difficile da concepire nella nostra pacata città. Una volta li c’è ne poco da decidere, la cucina ci chiede solo da affidarsi dalle scelte fatte dal cuoco, tra carne, pesce o vegetariano. La mia fiducia l’hanno conquistata. Siamo andati al pranzo per godere della bella giornata di sole, cosa molto rara a Bologna in questi giorni, e abbiamo trovato una fila lunghissima. Avendo deciso di aspettare, 40 minuti dopo abbiamo meritato il nostro tavolo.

Ristorante è cucina

Questo piatto di orecchiette al ragù di cernia era tanto buono quanto bello. Profumatissimo , con sapori molto decisi. Mi è colpito la loro capacità di presentarci un piatto cosi saporito anche se lo facevano in scala quasi industriale. La pasta era fresca e cotta bene. Da molto che non mangiavo gli orecchiette, meritano sempre! Avevo pensato di ordinare anche un secondo ma per fortuna non l’ho fatto, il primo era molto abbondante e sono rimasto molto soddisfatto. La cucina qua non può essere facilmente classificata, non essendo il tipico posto di cucina bolognese la etichetta più adatta è cucina italiana, e basta.

Orecchiette al ragù di cernia

Qui al pranzo, altro che godere del bel posto e del buon cibo, si gode di prezzi veramente bassi. Con 10 euro avrai un pasto completo, compreso un piccolo antipasto, il primo, piccolo dolce, bicchiere di vino (discreto ma piacevole), acqua e caffè. Se decidete di mangiare un secondo invece del primo si paga 15, per entrambi 20. Per la cena è tutta un altra cosa, ma a 8 euro il piatto mi pare che sia anche fattibile.

Ristorante è cucina

Se non avete fretta, vi piace un po di casino e volete godere di una atmosfera particolare il È cucina vi farà molto piacere. Se io non avessi ancora altri 64 ristoranti da conoscere a Bologna ci tornerei spesso. Da dove vengo il pranzo di sabato, fuori e con gli amici, è una cosa sacra. Ci proverò a fare più spesso. La stagione 2013, quella finale, è cominciata bene.

Ristorante è cucina

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...