Ristorante Prima della Pioggia

Via dei Falegnami, 14 Mappa (051 271296) Sito Web
Questo piccolo ristorantino ci ha offerto alcune grande sorprese. Negli ultimi tempi sto provando a andare in posti che cercano di distinguersi nel panorama gastronomico di Bologna, assai provinciale. È una grata sorpresa che piano piano stiamo scoprendo dei buonissimi locali che vanno oltre i tradizionali tortellini o tagliatelle. Se avevo già trovato degli ottimi posti di cucina regionale che ci permetteva un pausa dal cibo locale, adesso il piacere è venire in posti come Prima della Pioggia, che si presenta quasi come un laboratorio di cibo curato, di aspirazione internazionale e attenzione alla cura dei ingredienti. Hanno un ambiente cool e molto piacevole che si abbina molto bene alla loro moderna proposta gastronomica.

Ristorante prima della pioggia

Ho ordinato questo piatto di spaghetti con cardi e salsiccia. Il sugo era strepitoso, molto saporito e caricato di salsiccia, perfetto cosi per diventare del mio massimo gradimento. Ammetto che il sugo con i cardi è stata un novità per me, ma vi consiglio di provare. Dopo farò una ricerca sul wikipedia per scoprire cosa siano. Il piatto sarebbe ancora più buono se ci fosse stato servito con degli spaghetti alla chitarra, ma forse sono già un po’ viziato. Il menù era abbastanza diversificato, e non si trattando di una tipica trattoria, è normale che si trovino poche opzione di pasta, solo 3. I secondi sono tipici dai ristoranti moderni e internazionali, come il salmone, hamburger, medaglioni di maiale, fino alle insalate e i formaggi.

Ristorante prima della pioggia

Questo antipasto è stato la migliore sorpresa del pranzo. Ho ordinato un po’ senza convinzione, strudel con verdure. Va be’ sarà una roba leggerina. Invece era molto buono oltre alla sua bellissima presentazione. Forse merito delle saporitissime olive che c’erano dentro e magari anche i pomodorini meritano un po della colpa. In più abbiamo mangiato il crudo di Parma con burrata, ma questi non richiedano presentazioni. Basta dire: vero Parma e vera burrata.

Ristorante prima della pioggia

Ho trovato il locale molto gradevole, belle colori e arredamenti. È più una atmosfera da pranzo direi. Il servizio è stato nel ritmo perfetto per una domenica sprovvista di preoccupazioni. Immagino che nei giorni feriali ci siano dei rinforzi, altrimenti può essere qualcosa lento. Buono il pignoletto di 16 euro e fantastica la ciotola con ghiaccio che lo teneva, ovviamente dovrebbe essere servito cosi dappertutto, ma purtroppo non lo è.

Ristorante prima della pioggia

Annunci

Una risposta a “Ristorante Prima della Pioggia

  1. ristorane molto buono con prezzi contenuti! primi piatti con verdure di stagione creativi e ricercati, ambiente molto piacevole, lo consiglio a tutti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...