La Taverna di Roberto

Via San Vitale, 9 Mappa (051 266851)
Dopo aver fatto un pranzo molto basato sulla tradizione bolognese volevamo aver una scelta di piatti più ampia per la cena. Così ho deciso di andare alla Taverna di Roberto, ristorante conosciuto di Via San Vitale che offre, oltre ai piatti della cucina locale, anche pietanze di mare. Ammetto che sono un po’ diffidente nel confronto dei ristoranti che offrono un menu troppo variegato. Per questa stessa ragione non vado mai in trattorie/pizzerie (tranne quando voglio mangiare la pizza). Ma da Roberto abbiamo mangiato bene sia la carne che il pesce, anche se non siamo rimasti colpiti.

La taverna di Roberto

Ho ordinato questa gramigna allo speck e radicchio, ma devo dire che non era la mia prima scelta, purtroppo non c’erano tutti gli ingredienti per fare i garganelli goccia d’oro che avevo ordinato prima. Peccato, la ricetta di questi garganelli sembrava golosissima. Ma la gramigna era anche buona. Mi piacciono tantissimo i sughi con radicchio e cosi è stata una scelta facile da fare. Il piatto era piccolino, avrei potuto mangiarne di più.

La taverna di Roberto

Per l’antipasto i mio adorato polpo! Questa pietanza mi piace tanto, fatto ad insalata. E è quasi impossibile per me non ordinarlo quando lo trovo in qualsiasi menu. Comunque va detto che uno buono come quello che ho mangiato una volta da Pane e Panelle ancora lo devo trovare.

La taverna di Roberto

Punto di forza da Roberto è il servizio portato avanti dalle ragazze molto simpatiche, disponibili alle più disparate domande. Il menu che offre una diversità cosi grande di pietanze può essere utile se siete in un gruppo dove alcuni vogliono pesce e altre vogliono carne, ma resto convinto che gli chef dovevano rimare in un solo universo gastronomico, per poter offrire il loro meglio. Il vino di questa serata era un Pignoleto frizzante piacevole da 15 euro, ma il conto complessivo è venuto un po’ salato.

La taverna di Roberto

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...