Via del Pratello, 58 Mappa (342 7757553)
I festivi colpiscono Bologna sempre in modo particolare. La città si svuota e torna a essere proprietà dei Bolognesi. In questo atmosfera, ancora più flemmatica a caso del tempo bruttissimo, sono andato a fare un passeggiata a via del Pratello. E dopo essere passato davanti al sempre animato Barazzo (che sarà aperto anche nella domenica di pasqua) arrivo a questo bello e nuovo posticino che fa la pasta d’asporto, e non. Una altra bella aggiunta alla nostra mitica via del Pratello. Anche se non si tratta di una trattoria, credevo fosse doveroso aggiungerne al Blog una volta che la Pasta Fresca Naldi se n’è aggiunta bensì come la mia seconda recensioni.
Ho ordinato il piatto che porta il nome della casa: I rigatoni Capra & Cavoli. Fatto con i zucchini, funghi, panna e pancetta. È stato sopratutto un piacere vedere il sugo essere preparato li davanti agli occhi. La porzione è abbondante e il sugo non manca, anche esso abbondante! Per solo 4,50 si gode di un bel primo, meritevole di essere nei piatti di qualsiasi trattoria. E la scelta li non è piccola una volta che ci sono anche i secondi.
Mentre gustavo il mio bel piatto guardavo la pioggia oltre la porta di vetro. Il suono inconfondibile degli urli della Contessa arrivavano sempre a volume più alti, e dopo qualche minuti eccola che passa davanti a noi e si ferma proprio li daccanto a chiacchierare con i ragazzi asiatici della nuova kebaberia del pratello. Anche essa una buona alternativa agli insuperabili kebab kings del Babilonia. Comunque, momenti di soddisfazioni. Il pratello è Bologna, e non c’è bisogno di niente altro.
I simpatici proprietari mi hanno detto che stanno valutando anche la possibilità della consegna a domicilio. Ma vi consiglio proprio di andarci, è una valida alternativa alla Pasta Fresca Naldi, i menu sono infatti complementari. E dopo, mi raccomando, spritz al Barazzo per vedere un po’ della brava gente bolognesi.
Altre foto nell’album Flickr:
Grazie per la bella recensione, vi aspettiamo tutti da Capra & Cavoli 🙂
Twitter @CapraCavoliBolo
Instagram @capraecavoliBologna