Pranzo all’Osteria il Rovescio

In quella che sembrava essere la prima giornata di una primavera che tardava a arrivare, ci siamo ritrovati all’Osteria il Rovescio per celebrare con gli amici del blog Cento Trattorie di Bologna la fine del progetto di raccolta fondi. L’evento di chiusura è stato molto bello, una giornata di sabato con un bel sole , pieno di vino, buon cibo e grandi amici.
I ragazzi del Rovescio ci hanno regalato una occasione speciale, e dall’antipasto ai dolci abbiamo goduto dei sapori caratteristici delle pietanze fatte con gli ingredienti a KmO, preparati sempre con cura nella cucina, senza freezer, dell’Osteria il Rovescio.

Osteria il Rovescio

Per rispondere all’ormai nota predilezione di questo blogger alle pietanze carnivore, l’Osteria che è specializzata nel Bio e nel vegetariano, ci ha preparato un menù da fare invidia a tutte i ristoranti di cucina prettamente bolognese della nostra città. Antipasto di salumi locali compreso un salame buonissimo e un lardo da far piangere. Eccellenti. La lasagna bolognese fatta a mano, anche essa sempre golosa e preparata secondo le rigide tradizioni locali.

Osteria il Rovescio

Per accompagnare tutto ciò abbiamo gustato di un  vino rosso molto buono, biodinamico, del vigneto San Vito. Perfetto abbinamento al nostro menu bolognese. E, per finire, la mitica tenerina di cioccolato fondente con crema di mascarpone fresco. E a rendere tutto ancora più accogliente è la presenza del proprietario: Pasquale è di una simpatia disarmante.

Osteria il Rovescio

Il progetto di crowd funding che per un paio di mesi ho intensivamente divulgato è stato accolto dagli amici del blog in un modo che mi ha reso assolutamente appagato. Il blog ha raccolto € 1.001 da 25 sostenitori. E anche se sono rimasto a qualche euro del traguardo il senso di missione compiuta è totale. Adesso tocca a mangiare e preparare le piacevoli novità che spero renderanno il blog ancora più fruibile e completo. (Per conoscere i dettagli del progetto clicca qui.)

Osteria il Rovescio(altre foto sulla nostra pagina Facebook.)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...