Trattoria dal Biassanot

Via Piella, 16 Mappa (051 230644) Sito Web
La Trattoria dal Biassanot mi è stata consigliata dai lettori del blog nella nostra Fan Page di Facebook. Avevo chiesto qual’era la migliore trattoria in cui non ero ancora stato e Da Biassanot ha stravinto. E infatti abbiamo mangiato molto bene in questa affidabilissima trattoria bolognese. Era una occasione speciale per me una volta che portavo a mangiare fuori due care amiche brasiliane. Venute a trovarmi, e conoscere la nostra città, credo che siano rimaste impresse. Volevamo fare una bella cena all’aperto ma siccome siamo arrivati tardi tutti i tavoli sotto i portici erano già occupati.

Trattoria dal Biassanot

Guardando il menù, centrato sulle specialità bolognesi, ho visto un piatto che mi sembrava assolutamente allettante: Le caramelle con asparagi e prosciutto. Non avevo mai visto questa pasta e sono contentissimo di averla ordinato. Molto golosa, con il ripieno uguale al tortellino, e con un sugo saporito. Le mie amiche hanno ordinato una lasagna verdi e le tagliatelle al ragù. L’ho assaggiati entrambi e se la lasagna mi è piaciuta devo ammettere che le tagliatelle non erano cosi buone, il ragù era un po’ sciapo.

Trattoria dal Biassanot

Mica ci siamo fermati nei primi piatti. Oltre ai buoni antipasti (sformatino con funghi porcini e i salumi misti) abbiamo presso altre pietanze per assaggiare insieme. Un Ravioli al limone con prosciutto e la mozzarella alla griglia, anche essa con prosciutto. Tutto buono, fatti con prosciutto di qualità. Le nostre ordine sono state prese da Cristina, simpaticissima proprietaria del locale, che alla fine serata ha dovuto sentire i complimenti di tantissimi avventori che volevano ringraziarla per la cena.

SAMSUNG DIGITAL CAMERA

Per rendere la cena assolutamente bolognese ho anche ordinato un sangiovese superiore, per restare sempre con i prodotti della regione. Ma era abbastanza scarso, non ci è piaciuto. I prezzi da Biassanot sono alla media però la abbondanza delle porzione permette di considerarla un posto economico. Tutti i piatti che abbiamo ordinato erano carichi, anche la lasagna, che di solito in trattoria viene in porzioni scarsissime.

Trattoria dal BiassanotAltre foto nell’album Flickr:

get-flickr-free-for-three-months-1

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...