Ristorante Sale Grosso

Vicolo de’ Facchini, 4 Mappa (051 231721)
Il Ristorante Sale Grosso è un bel locale di cucina mediterranea in piena zona universitaria. Però la sua localizzazione è strategica. Per trovarsi in un piccolo vicolo, un po’ nascosto, proporziona una atmosfera molto tranquilla e carina. Era un locale perfetto per portare mia amica Claudia in visita dalla Germania. La chiacchierata è stata affiancata di un buon cibo anche se devo ammettere che ho assaggiato solo un primo, non permettendo cosi una valutazione complessiva.

Sale Grosso

Nel pranzo offrano un menù ridotto e questa volta avevano 3 opzioni di primo piatto parecchio interessanti. Tra queste ho individuato i paccheri con melanzane, pomodorini, basilico, caccio e pepe. Non è sempre che riesco a fare una scelta vegetariana, e questo volta non posso dire che mi sono pentito, anzi, era un primo molto saporito, dai gusti freschi, perfetti per un giorno di state. I paccheri erano abbastanza buoni, magari di Gragnano, ma non ho chiesto.

Sale Grosso

L’idea era fare un pranzo leggero e cosi abbiamo saltato i secondi ma erano parecchio avvincente. Il menù del pranzo, anche se ridotto, era abbastanza creativo e offriva opzioni particolare. La opzione primo, calice di vino, acqua e caffè ci ha costato 12 euro, invece quella che con solo il secondo costava 14. Pranzo completo per 24.

Sale Grosso

Mangiare fuori è la mossa giusta, il salotto interno è un po’ tristino, così magari è meglio prenotare. Sono rimasto curioso per sapere come sono i loro secondo di pesci, a Bologna è sempre utile sapere quali locali hanno il pesce affidabile, così se qualcuno di voi  l’ha assaggiati, per piacere dite la vostra nei commenti!

Sale GrossoAltre foto nell’album Flickr:

get-flickr-free-for-three-months-1

2 risposte a “Ristorante Sale Grosso

  1. Non sono mai stata, ma il piatto nella foto è molto invitante. Credo che per la cena di stasera copierò la ricetta, guarda caso ho tutti gli ingredienti! 🙂

Lascia un commento