Ca’ Pelletti Locanda Italia

Via Altabella, 15 Mappa (051 266629) Sito Web
Come si dovrebbe fare in ogni sabato pranzo, oggi siamo andati fuori per godere uno di quei bei pasti senza fretta, tra amici, godendo del buono cibo bolognese. Ho deciso di provare un locale relativamente nuovo, aperto credo dalla fine dell’anno scorso, in Via Altabella. La Ca’ Pelletti Locanda ci ha offerto un pranzo goloso in una atmosfera abbastanza moderna e piacevole. Il locale si trova dove prima c’era L’Omelette & Baguette, che era un posticino molto carino, che andavo spesso per mangiare le uova fatte in modi più variegati. Infatti, è possibile che Ca’ Pelletti sia degli stessi proprietari, o cuochi, perché come prima, offrono ancora la colazione. Sono aperti dalle 9:30 del mattino. (UPDATE: I proprietari non sono gli stessi.)

Ca' Pelletti Locanda Italia

Avevano nel menù fisso i miei preferiti Garganelli, ma erano preparati con il ragù vegetariano e per me questo è quasi come una offesa! I Garganelli vanno abbinati alla carne, mi raccomando. Comunque, la scelta era grandissima e ho deciso di provare i loro Cappelletti al burro e parmigiano. E erano golosissimi, quasi pesanti ma nel modo giusto, come dovrebbe essere una pasta con il parmigiano e il burro. Il ripieno era di formaggio e noce moscata, e si abbinava bene.

Ca' Pelletti Locanda Italia

Il locale, di accento Tosco-Romagnolo offre anche delle piadine, tante insalate, frittate e dei buonissimi taglieri di formaggi e salumi. Abbiamo ordinato questo chiamato Il piatto del Passatore, che offriva un po’ di tutto, tra formaggi e salumi. Necessario segnalare come era buona la Finocchiona Toscana, e anche i croccanti Ciccioli frolli.

SAMSUNG DIGITAL CAMERA

Il posto è fiero di tenere la cucina aperta tutti il giorno e infatti è utilissimo avere presenti i buoni ristoranti dove si può mangiare anche dopo le 14:00. Quante volte passeggiavo in centro di Bologna dopo le due e mi accorgevo che dovevo sbrigarmi per trovare una trattoria con la cucina ancora aperta! Tutto sommato abbiamo spesso 15 euro a testa, compreso una bottiglia di Sangiovese abbastanza piacevole, ossia da Ca’ Pellettti si mangia bene e si spende veramente poco.

Ca' Pelletti Locanda ItaliaAltre foto nell’album Flickr:

get-flickr-free-for-three-months-1

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...