Trattoria La Montanara

Via Righi, 15 Mappa (051 221583) Sito Web
Siamo già alla fine di agosto ma molte trattorie di Bologna rimangono ancora chiuse, anche se la città è molto più piena di gente, e turisti, che negli anni scorsi. Abbiamo faticato un po’ per trovare una trattoria che ci inspirasse e che fosse ancora aperta. Alla fine abbiamo deciso di andare alla Trattoria La Montanara in Via Righi. Strada piena di ristoranti ma con una vocazione turistica, che di solito non è un buon presagio. La Montanara però si è rivelata una sorpresa positiva. Menu basato sulle tradizione bolognese, fatto con cura e l’ambiente molto accogliente ha reso la cena una esperienza molto piacevole.

Trattoria La Montanara

Volevo mangiare il classico tagliatelle al ragù e ho trovato una eccellente versione alla Montanara. Il sugo, più delicato che al solito, mi è piaciuto parecchio e la sfoglia era anche essa molto buona. Non c’erano tanti primi da scegliere, e non ci hanno proposto dei piatti del giorno, ma i pezzi importanti della cucina bolognese si trovavano quasi tutti.

Trattoria La Montanara

Avendo molta fame questa volta ho deciso di ordinare primo e secondo piatto. E come non volevo scherzare ho scelto la cotoletta alla bolognese. Era fatta con una crema di parmigiano non troppo saporita, che l’ha resa più leggera. Dopo due piatti abbastanza carichi, entrambi abbondanti, ero totalmente soddisfatto. Nota positiva anche per i vini sfusi. Abbiamo assaggiato sia il prosecco che il rosso.

Trattoria La Montanara

Il locale è piccolino e molto bene arredato, l’atmosfera è gradevole anche se non proprio intimista, una volta che i tavoli sono messi abbastanza vicini uno dall’altro. I prezzi sono alla media ma la buona qualità e le porzioni abbondanti rendono il rapporto qualità prezzo decisamente positivo.

Trattoria La Montanara

Altre foto nell’album Flickr:

get-flickr-free-for-three-months-1

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...